martedì 22 gennaio 2013

Frutta secca che bontà


Eccomiqui. Ieri sono sparita ma in realtà non è colpa mia. Mi eropromessa di riuscire a ricavare un po di tempo per scrivere in trenomentre me ne sarei tornata a Milano ma la stanchezza di certo non èstata dalla mia parte e proprio mentre ero li li che stavo periniziare a digitare le prime parole sono crollata in un sonnoprofondo. Ahhh che disastro !!


Oggivolevo darvi qualche informazione riguardo alla frutta secca, unTOCCASANA !! Io ne mangio davvero tanta, è cosi buona !! Inanzituttoè ricca di sali minerali, vitamine e grassi (quelli buoni, non vipreoccupate !!) che combattono l'accumulo di colesterolo ed è unalimento ideale per gli spuntini tra un pasto e l'altro, soprattuttoper noi studenti.

Partiamodalle NOCI: sono ricche di vitamina E, omega 3 e magnesio, hannoproprietà toniche, cicatrizzanti e disinfettanti contro i parassitiintestinali, ma non solo, alleviano i sensi di pesantezza eproteggono la salute del cuore. Il loro potere calorico pero è moltoalto, pensate che ogni 100 grammi di noci fornisce 580 kilocaloriecirca. Ma non spaventatevi, se da un lato rappresenta un fattorenegativo per chi ha problemi di sovrappeso, dall'altro puòrappresentare un elemento molto interessante per chi svolge attivitàsportiva.

LeMANDORLE invece sono un alimento ricco di proteine digeribile e moltoenergetico (come tutta la frutta secca). Contengono molte vitamine delgruppo B e vitamina E, grassi insaturi, magnesio, ferro, potassio,rame e fosforo. Nelle mandorle è presente anche una piccola quantitàdi laetrile, la quale è considerata una sostanza antitumorale. 3-4mandorle al giorno levano il medico di torno e portano pure il buonumore, quindi cosa aspettate?!

Infineper oggi vi propongo i SEMI DI ZUCCA perchè li adoro e non riesco afare a meno di mangiarli. Presentanoun elevato contenuto di triptofano il qualecontribuisce ad assicurarci non soltanto di vivere le nostre giornateall'insegna del buonumore, ma anche ad aiutarci a godere di un buonriposo nelle ore notturne, il che è fondamentale !! Sono ricchi diminerali come magnesio e di vitamina E. Presentanoun contenuto da non sottovalutare di proteinealtamente digeribili checontribuiscono a mantenere regolarii livelli di zuccheri nel sangue. Cosa volete di più?

Vadoa sgranocchiare qualche mandorla!!

P.S. la foto arriverà a breve, appena riesco a farne una decente !! Hahah





Nessun commento:

Posta un commento